Servizi di Misura

Servizi di misura

La nostra azienda offre ai propri clienti attività di misura in vari ambiti applicativi. Campi elettromagnetici, rumore, vibrazioni, microclima, radiazioni ottiche artificiali sono parametri che possiamo rilevare ed analizzare in accordo alla normativa vigente per gli ambienti professionali (D.Lgs. 81/2008) e a quella relativa agli ambienti di vita.

Inoltre utilizzando la termografia ad infrarossi siamo in grado di offrire analisi termografiche per applicazioni edilizie ed industriali con report certificati di LIv.2 ISO9712 RINA.

Consultateci per verificare insieme a noi la fattibilità e gli eventuali vantaggi di un intervento di misura.

Taratura

Lepacom in collaborazione con i propri partners tecnologici è in grado di offrire servizi di taratura specifici per ogni tipo di strumentazione di misura per campi elettromagnetici, rumore, radiazioni ottiche, temperatura, umidità e velocità dell’aria di qualsiasi produttore.

In ambito campi elettromagnetici, dispositivi di misura per campi statici, per campi a bassa ed alta frequenza, per grandezze magnetiche ed elettriche, centraline di monitoraggio possono essere controllati e tarati in laboratorio operante in regime di qualità EN ISO 9001:2008 certificato da TUV, l’organismo competente più severo e prestigioso a livello europeo.

Il laboratorio è anche centro di caratterizzazione e certificazione di sonde isotropiche fino a 40GHz secondo lo standard IEEE Std 1309 avendo come ambienti di test Full Anechoic Chamber, TEM Cell, Helmholtz Coils , Parallel Plates con relativa strumentazione di generazione e controllo tracciabile secondo gli standard di qualità ISO citati. In aggiunta è possibile offrire anche certificazioni speciali LAT.

Per tutti gli altri parametri fisici è possibile ottenere sia una certificazione ISO Standard sia una certificazione accreditata LAT.

Servizi di taratura
Formazione

Formazione

Lepacom propone per i propri clienti una serie di Corsi Formativi dedicati alla conoscenza degli strumenti, sia a carattere generale sia per il conseguimento delle Certificazioni ISO ad uso professionale.